La direzione della Bioset s.r.l. pone come obiettivo prioritario nella sua politica il pieno soddisfacimento delle esigenze della propria utenza offrendo attività di consulenza e supporto per la gestione di un moderno ed efficiente laboratorio di analisi.

A tale scopo individua nella creazione e nello sviluppo di un Sistema di Gestione per la Qualità, il mezzo più adeguato per raggiungere e mantenere questo obiettivo.

I requisiti essenziali, alla base del suo Sistema di Gestione per la Qualità sono i seguenti:

  • Nella gestione del Sistema Qualità è impegnata in modo diretto, continuo e permanente la Direzione dell’Organizzazione;
  • Nell’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità è coinvolto pienamente e consapevolmente il personale dell’Organizzazione a tutti i livelli;
  • Il rapporto con gli utenti ed enti pubblici è improntato alla massima collaborazione al fine di valutare correttamente le loro esigenze, potervi rispondere adeguatamente e garantire il rispetto dei requisiti durante l’erogazione del servizio;
  • Il rapporto con i fornitori prevede una stretta collaborazione per il mantenimento dei requisiti di Qualità stabiliti per le forniture;
  • L’impegno al soddisfacimento dei requisiti espliciti ed impliciti degli utenti ed al miglioramento continuo;
  • Particolare attenzione è dedicata al coinvolgimento e al continuo addestramento/formazione delle risorse umane;
  • La conformità alla norma di riferimento UNI EN ISO 9001 (ed. 2015), e alle normative vigenti.

 

Per attuare tale programma la Ns. Organizzazione si pone degli indici e indicatori in grado di monitorare tutti i processi principali aziendali, processi che consistono in:

 

  • Commercializzazione ed assistenza post vendita di dispositivi medici in vitro, reagenti per laboratori di analisi ed apparecchiature elettromedicali.

 

La determinazione degli obiettivi, la pianificazione del raggiungimento degli stessi e la relativa verifica avvengono con cadenza almeno annuale in sede di riesame del Sistema di Gestione per la Qualità, nel corso del quale viene valutata anche la possibilità di revisionare tale documento.

Si richiede, pertanto, a tutto il personale dell’azienda il massimo impegno nell’attuazione e rispetto di tutte le procedure richiamate e/o contenute nel Manuale della Qualità, quale fondamento essenziale dell’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità.

Tale documento viene riesaminato in occasione dei riesami della direzione aziendali (almeno annuali).

Il Sistema di Gestione per la Qualità della Bioset s.r.l. è conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001 (ed. 2015). La Direzione si impegna alla diffusione e alla conoscenza della Politica della Qualità a tutti i livelli del personale coinvolto.

In seguito all’insorgenza e alla diffusione del virus SarsCov-2, l’Azienda adotta tutta una serie di azioni e comportamenti individuali per prevenirne il contagio.

Le misure adottate seguono le indicazioni del Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del COVID-19 negli ambienti di lavoro, sottoscritto in data 14 marzo 2020, ai sensi dell’art. 1, n. 7, lettera d), del DPCM 11 marzo 2020, dalle principali Organizzazioni datoriali e sindacali, su invito del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Ministri dell’Economia, del lavoro, dello Sviluppo Economico e della Salute.